FANDOM

Evillyn.jpg

Evil-Lyn, è un personaggio immaginario creato nel 1981 da Mattel per la linea di giocattoli dei Masters of the universe (accorciato spesso in M.O.T.U., in italiano "i dominatori dell'universo").

Serie del 1983 Modifica

Il personaggio di Evil-Lyn fu introdotto nella linea di giocattoli dei Masters nel 1983, per aggiungere una controparte negativa a Teela, da cui eredita anche il modello per l'action figure. La sua action figure ha la pelle di colore giallo, ma questa caratteristica non è stata mantenuta in nessun altro media. È uno dei principali alleati di Skeletor, ma in più di un episodio dimostra di perseguire spesso i propri interessi. È una potentissima strega, in grado di numerosi incantesimi e abile nel trasformarsi per confondere o ingannare i guerrieri eroici, tuttavia non sembra essere in grado di competere con Sorceress. In un episodio viene rivelato che sotto il suo classico elmetto ha dei capelli cortissimi e bianchi. Nel corso della serie non viene rivelato nulla sul suo passato, ma nella guida del cartone animato, viene spiegato che Evil-Lyn era una scienziata terrestre di nome Evelyn Powers. Arrivò su Eternia a bordo della spedizione della regina Marlena, di cui era terribilmente gelosa. Le sue attitudini scientifiche furono mutate in arti di magia nera da Skeletor.

Serie del 2002Modifica

Il personaggio di Evil-Lyn compare anche nella nuova serie del 2002, con un nuovo background. Viene infatti spiegato che Evil-Lyn è la figlia di un misterioso sacerdote conosciuto semplicemente come "il senza volto", che viveva isolato a Zalesia, e faceva da guardia ad un oggetto chiamato "Ram Stone". Si sa che suo padre disapprova completamente l'assoggettamento di Evil-Lyn alle forze del male. Nella nuova serie, inoltre Evil-Lyn è ancora più ambigua nei confronti di Skeletor. Intreccia infatti una segreta alleanza con Kobra Khan, per liberare Re Hiss e gli uomini serpente, ed in seguito anche con Hordak. In realtà in passato Evil-Lyn e Keldor (la forma umana di Skeletor) erano amanti. Evil-Lyn contribuì anche a salvargli la vita, ma quando Keldor divenne Skeletor, i suoi sentimenti positivi, compresi l'amore nei confronti della donna, sparirono del tutto. Da quel momento Evil-Lyn desiderò più di tutto scavalcare l'autorità di Skeletor anziché lavorare al suo fianco. In questa serie, a differenza della precedente, vengono dati indizi che lasciano intuire che in Evil-Lyn ci sia ancora una parte buona che prova sentimenti umani.

Altre apparizioniModifica

Nel film I dominatori dell'universo, il suo ruolo è interpretato da Meg Foster.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale