FANDOM

ManAtArms.jpg

Man-At-Arms, il cui vero nome è Duncan, è un personaggio immaginario creato nel 1981 da Mattel per la linea di giocattoli dei Masters of the universe (accorciato spesso in MOTU, in italiano "i dominatori dell'universo").

Serie del 1983 Modifica

Nella serie He-Man e i dominatori dell'universo del 1983, Duncan è un inventore, soldato e padre adottivo di Teela, oltre che il mentore del principe Adam. Sorceress, madre naturale di Teela, chiese a Duncan di prendersene cura, perché il suo compito di proteggere il castello di Greyskull le avrebbe impedito di servire il suo compito di madre adeguatamente. Man-At-Arms veste un'uniforme leggermente diversa da quelle standard delle guardie reali. I baffi che lo contraddistinguono, non erano presenti nell'action figure originale, e furono aggiunti dalla Filmation per dargli un aspetto più adulto, e più "paterno". È spesso vittima dei trucchi malriusciti di Orko. Man-At-Arms è anche una delle tre persone ad essere a conoscenza della vera identità di He-Man.

Serie del 2002 Modifica

Nella serie He-Man and the Masters of the Universe del 2002 è un personaggio decisamente più serioso e dai tratti più oscuri, con molte più connessioni con Sorceress di quanti ne mostrasse nelle vecchie serie. Viene inoltre specificato che il suo rango è quello di generale. Rimane, così com'era nella serie originale, il padre adottivo di Teela ed il mentore di Adam. Viene inoltre rivelato che è il fratello di Fisto.

Altre apparizioniModifica

Nel film I dominatori dell'universo il suo ruolo è interpretato dall'attore americano John Cypher.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale