FANDOM

Merman.jpg

Mer-Man è un personaggio immaginario creato nel 1981 da Mattel per la linea di giocattoli dei Masters of the universe (accorciato spesso in M.O.T.U., in italiano "i dominatori dell'universo").

Serie del 1983 Modifica

Mer-Man è una creatura umanoide dalla pelle blu, teoricamente un uomo-pesce, ma in alcune occasioni dipinto come una specie di uomo-rana, o uomo-salamandra. La sua action figure fa parte della prima ondata di giocattoli lanciati sul mercato nella linea dei Masters. È uno dei principali personaggi fra le file dei guerrieri diabolici. È il re di una razza di uomini-anfibi che abitano nell'oceano di Eternia. In alcune circostanze il concetto viene esteso e Mer-man è rappresentato come re di qualunque creatura marina.

Considerando la sua peculiare natura, Mer-Man è particolarmente potente sott'acqua, dove è in grado di comandare telepaticamente le creature marine. In ogni caso la sua forza fisica, benché non sia paragonabile a quella di He-Man è comunque al di sopra di un qualunque essere umano. È inoltre in grado di usare un laser in grado di congelare, anche se non è chiaro se si tratti di un'arma costruita con la tecnologia di Eternia, o un potere che fa parte della sua natura.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale