FANDOM

Triklops.jpg

Tri-Klops, è un personaggio immaginario creato nel 1981 da Mattel per la linea di giocattoli dei Masters of the universe (accorciato spesso in M.O.T.U., in italiano "i dominatori dell'universo").

Serie del 1983 Modifica

Tri-Klops è uno dei primissimi personaggi ad essere introdotti sia nella linea di action figure che nel cartone animato. È uno dei guerrieri diabolici, agli ordini di Skeletor. Il suo potere deriva da un elmetto che girando su sé stesso dona a Tri-Klops la possibilità sia di sparare laser, sia di vedere attraverso gli oggetti solidi, anche a grandissime distanze: si tratta, almeno apparentemente, di un oggetto tecnologico, anziché frutto di magia. Tri-Klops è inoltre molto forte fisicamente, sebbene non possa essere paragonato ad He-Man. Nonostante ciò, nella serie il suo personaggio tende a sparire man mano che compaiono nuovi personaggi, e poco viene rivelato del suo passato. Nella guida del cartone animato tuttavia si scopre che anche lui, come Evil-Lyn e Beast Man, faceva parte della spedizione spaziale della Regina Marlena precipitata su Eternia. Il suo nome umano era T. E. Scope, e venne trasformato da Skeletor, per assoggettarlo al proprio potere.

Serie del 2002 Modifica

Tri-Klops viene riutilizzato nella serie del 2002, con un design leggermente modificato ed un nuovo ruolo. Infatti nella nuova serie del cartone animato, Tri-Klops è un geniale scienziato, molto più intelligente degli altri guerrieri diabolici. È colui che fornisce Skeletor di tutte le apparecchiature e le nuove armi per combattere He-Man, ed in una occasione tenta di scavalcare l'autorità di Skeletor per agire di propria iniziativa.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale